Hellboy the Crooked Man film r-rated

Hellboy: The Crooked Man ha ottenuto la classificazione R-Rated

La MPAA ha rivelato nei giorni scorsi la classificazione del rating di Hellboy: The Crooked Man e, come da attese, si tratterà di R-Rated.

Secondo le motivazioni offerte dalla Motion Picture Association of America, infatti, il rating più alto in assoluto (vietato ai minori) è stato assegnato a causa del “contenuto violento, linguaggio e nudità” presenti nel film. Chiaramente si tratta di una notizia più che attesa da produttori, regista e soprattutto dai fan del celebre anti-eroe demoniaco.

Hellboy: The Crooked Man è ambientato negli anni cinquanta e vede un giovane Hellboy (Jack Kesi) impegnato nel difendere un villaggio degli Appalachi da Crooked Man, un demone che sta raccogliendo anime per il Diavolo. Il film lo scorso anno è stato acquisito da Ketchup Entertainment che ne gestirà la distribuzione negli USA (qui la notizia).

Millennium Media ha prodotto il film, con il creatore dei fumetti originali “Mike Mignola” e Sean Golden che hanno adattato la sceneggiatura. La regia è stata affidata a Brian Taylor, che molti ricorderanno in coppia con Mark Neveldine in film come Crank Ghost Rider: Spirito di Vendetta. Il cast vede protagonisti Jack Kesy (Hellboy), Jefferson White (Tom Ferrell), Adeline Rudolph (Bobbie Jo Song) e Leah McNamara (Effie Kolb).

Il fumetto originale: The Crooked Man è una miniserie in tre parti del 2011: ambientata nel 1956, vede Hellboy incontrare un uomo chiamato Tom sulle montagne della West Virginia. Tom ha venduto l’anima a un demone noto come Crooked Man (“uomo deforme”, ma anche “corrotto”), e l’eroe intraprenderà un viaggio insieme a lui nel cuore oscuro degli Appalachi per vedere se la suddetta anima può essere salvata.

via ComicBook


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.