Poche ore, direttamente dal panel “Star Trek Universe” del Comic-Con di San Diego, è stata presentata la serie Starfleet Academy.
Con ancora il primo ciak da battere, probabilmente già dal prossimo mese, la nuova serie Star Trek: Starfleet Academy è stata al centro dell’attenzione dei presenti al Comic-Con. Durante la presentazione è stato annunciato il ritorno di quattro storici attori dell’universo Trek, ovvero Tig Notaro, Oded Fehr e Mary Wiseman di Star Trek: Discovery , e Robert Ricardo di Star Trek: Voyager.
Notaro e Ricardo si uniscono come personaggi fissi della serie e riprenderanno i loro ruoli di Jett Reno e The Doctor. Fehr e Wiseman, invece, si uniscono come guest star e riprenderanno i loro ruoli di Admiral Vance e Sylvia Tilly. I quattro nuovi attori si vanno quindi ad aggiungere ai già confermati Holly Hunter, Kerrice Brooks, Bella Shepard, George Hawkins, Karim Diané, Zoë Steiner, Paul Giamatti e Gina Yashere.
Alla fine della presentazione, inoltre, è stato mostrato un breve filmato dove sono stati presentati i giovani cadetti della Starfleet Academy.
La serie Star Trek: Starfleet Academy è stata annunciata nel marzo del 2023 (la notizia nel dettaglio) come parte del piano di espansione della celebre saga Star Trek. Come già anticipato, Alex Kurtzman e Noga Landau figureranno come produttori e co-showrunners. Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber saranno i produttori. Il primo episodio della serie è stato scritto da Gaia Violo.
Nel cast spiccano i nomi di Holly Hunter, Kerrice Brooks, Bella Shepard, George Hawkins, Karim Diané, Zoë Steiner, Paul Giamatti e Gina Yashere. Con loro anche Tig Notaro, Oded Fehr e Mary Wiseman e Robert Ricardo. Lo show è stato prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. L’inizio dei lavori per la produzione sono previsti entro l’estate 2024.
Questa la descrizione offerta da Paramount+: La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare mentre diventano maggiorenni in uno dei luoghi più leggendari della galassia.
via Deadline
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.