Deadpool & Wolverine ha raggiunto finalmente la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari al Box Office Worldwide.
Il traguardo del miliardo di incasso, più volte annunciato durante i nostri ultimi aggiornamenti, è arrivato nel weekend da poco passato, anche attraverso una nuova straordinaria vittoria nel Box Office USA, e questo nonostante la straordinaria performance offerta all’esordio di It Ends Whit Us, il film che, guarda caso, vede protagonista Blake Lively, moglie di Ryan Reynolds/Deadpool.
Ma veniamo ai numeri..
Il nuovo primato negli USA di Deadpool & Wolverine è arrivato grazie ad un incasso da 54,17 milioni di dollari, ed un calo molto simile a quello registrato dal secondo weekend rispetto alla prima settimana di programmazione (-44%). Il totale da stasera ha raggiunto quota 494,33 milioni (era già divenuto il film R-Rated con il più alto incasso di sempre negli USA), direttamente al sesto posto (davanti ad Avengers: Age of Ultron) degli incassi più alti negli USA nell’MCU
A livello internazionale, il nuovo incasso del film Marvel è stato 57,8 milioni di dollari da 52 mercati, per un totale di 535,2 milioni. Come anticipato col nostro titolo, l’incasso “Worldwide” è ora salito a quota 1,029 miliardi di dollari, all’11° posto della speciale classifica degli incassi più alti di sempre nell’MCU, 48° in generale. Tra i mercati internazionali più redditizi spicca la Cina (54,8 milioni), ma anche il Regno Unito (54,5 milioni) e il Messico (38,2 milioni).
- Voi avete già visto Deadpool & Wolverine? A questo indirizzo, invece, è possibile leggere la nostra recensione “No Spoiler”.
Come detto, il film Marvel ha avuto negli USA un degno competitor in It Ends With Us – Siamo noi a dire basta. Le stime di incasso secondo BoxOfficePro hanno centrato i 50 milioni di dollari, attraverso una media per sala di 13847 dollari (più alta rispetto a quella di D&W). Il grande exploit del film con Blake Lively è arrivato grazie ad un ottimo passaparola di un pubblico che, a quanto pare, sembra abbia evitato di affidarsi alla critica, qui molto negativa (59% su Rotten Tomatoes).
In terza posizione, invece, Twisters ha incassato altri 15 milioni di dollari, per un totale di 222,27 milioni, davanti al più grande flop del 2024 fino ad oggi: Borderlands. Il film ispirato al noto videogame, infatti, ha chiuso all’esordio con un quarto posto da 8,8 milioni di dollari, al di sotto delle stime pre-release, già estremamente basse. Dopo aver ottenuto un 10% su Rotten Tomatoes (era partito con un clamoroso “0”), il film ha vissuto un susseguirsi di commenti negativi da parte del pubblico, fornendo al Box Office USA un risultato clamorosamente negativo che di certo chiude le porte a possibili velleità di sequel da parte di Lionsgate (il film è costato 120 milioni).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.