coverlg

The Acolyte: Lucasfilm cancella la serie Star Wars

La serie TV The Acolyte non tornerà con una seconda stagione su Disney+, Lucasfilm ha infatti cancellato lo show dopo una sola stagione.

L’annuncio della cancellazione è stato confermato dal the Hollywood Reporter questa mattina. La decisione di Lucasfilm è arrivata a fronte di una pesante stroncatura ad opera dello zoccolo duro di fan Star Wars, deluso dalla direzione della showrunner Leslye Headland, considerata in parte troppo “filo-LGBTQ+”.

The Acolyte, tutte le note di produzione

The Acolyte è ambientata 100 anni prima di quanto accade in La Minaccia Fantasma e spiegherà come si è arrivati al punto in cui un lord Sith riesce infiltrarsi indisturbato nel senato, svelando cosa è andato storto. La serie viene descritta come un mystery che farà luce su quello che accade sotto la superficie di una società apparentemente in una situazione incredibilmente positiva.

NEL CAST Amandla Stenberg, Jodie Turner-Smith, Lee Jung-Jae, Dafne Keen, Carrie-Anne Moss, Charlie Barnett, Manny Jacinto, Rebecca Henderson, Joonas Suotamo e Dean-Charles Chapman. La filmmaker Leslye Headland si occuperà della sceneggiatura, della produzione e avrà l’incarico di showrunner. Tra i registi impegnati spazio per Kogonada Alex Garcia Lopez. Nel team della produzione ci sono anche Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef.

SINOSSI: In The Acolyte, un’indagine su una scioccante serie di crimini porta un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) a confrontarsi con una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che tutto non è come sembra…

Su Disney+ dal 5 giugno 2024.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.