Jason Voorhees.Friday the 13th

Venerdì 13: la serie TV Crystal Lake muove i primi passi

La serie TV Crystal Lake, che farà da prequel al famoso franchise Venerdì 13 (Friday the 13th), ha mosso i primi passi a livello produttivo.

Annunciata nell’ottobre del 2022, la serie TV prodotta da A24, e destinata a Peacock, ha trovato in Brad Caleb Kane (It: Welcome to Derry) il sostituto ideale di Bryan Fuller, l’autore che aveva abbandonato in precedenza il progetto. A confermarlo è stato stanotte un aggiornamento offerto da Deadline.

La fonte ha riferito che Kane si occuperà di scrivere, produrre e fare da showrunner. A tal proposito, Kane ha riferito:

Dal momento in cui ho visto Jason Voorhees cavare il bulbo oculare di un ragazzo alla tenera età di 8 anni, ho capito che il mio percorso creativo era un giorno destinato a convergere con l’Uomo dietro la Maschera. Nulla ha definito la mia infanzia più della crescita nell’epoca d’oro del film slasher, e nulla ha definito il genere più di Venerdì 13. Non potrei essere più entusiasta dell’opportunità di contribuire a un capitolo di questo iconico franchise, in particolare con partner impavidi come Peacock e A24”.

Crystal Lake è il secondo progetto televisivo legato alla saga horror Venerdì 13; in passato, infatti, è stata realizzata la serie TV “Friday the 13th: The Series” andata in scena alla fine degli anni ottanta. Inoltre, la serie TV di A24 sarà il primissimo progetto realizzato dopo il reboot cinematografico del 2009.

I produttori esecutivi della nuova serie TV sono sono Victor Miller autore della sceneggiatura del film originale del 1980; Marc Toberoff, l’avvocato di Miller per i diritti d’autore; Robert M. Barsamian e Robert P. Barsamian.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.