[Update] Lionsgate ha da poco diffuso il primo trailer di Megalopolis, il chiacchierato nuovo film di Francis Ford Coppola.
Presentato in anteprima assoluta durante la scorsa edizione del Festival di Cannes, la nuova pellicola diretta dal visionario regista italo-americano quest’oggi ha mostrato al pubblico della rete i suoi artigli attraverso un trailer ricco di riferimenti alle sue tematiche distopiche. A tal proposito, la nuova sinossi di Megalopolis recita (via Deadline):
“La città di Nuova Roma deve cambiare, causando un conflitto tra Cesar Catilina (Adam Driver), un artista geniale che cerca di lanciarsi in un futuro utopico e idealistico, e il suo oppositore, il sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito), che rimane fedele a uno status quo regressivo, perpetuando avidità, interessi particolari e guerre partigiane. Divisa tra loro c’è la mondana Julia Cicero (Nathalie Emmanuel), la figlia del sindaco, il cui amore per Cesar ha diviso le sue lealtà, costringendola a scoprire ciò che crede veramente che l’umanità meriti.”
Ricordiamo che il film negli USA sarà distribuito sotto il marchio Lionsgate, proprio come annunciato nel nostro ultimo aggiornamento.
PS: Il video è stato rimosso da Lionsgate a causa della presenza al suo interno di critiche cinematografiche fatte ai danni dei film del regista Coppola assolutamente inventate.
[Aggiornamento del 5 settembre]
Lionsgate ha provveduto ha rilasciare la nuova versione del trailer di Megalopolis.
Megalopolis e le note di produzione.
Megalopolis, prodotto da American Zoetrope, è scritto e diretto da Francis Ford Coppola, il quale funge anche da produttore insieme a Michael Bederman. Nel cast trovano spazio Adam Driver, Aubrey Plaza, Giancarlo Esposito, Laurence Fishburne, Chloe Fineman, Dustin Hoffman, Shia LaBeouf, Nathalie Emmanuel, Jason Schwartzman e Jon Voight. Il costo totale della pellicola si aggira intorno ai 120 milioni di dollari.
LA TRAMA: Julia Cicero (Nathalie Emmanuel) è divisa tra la lealtà verso suo padre Frank (Giancarlo Esposito), che perpetra una visione conservatrice della società, e verso il suo amante, l’architetto Caesar (Adam Driver), di animo più progressista e che nutre precise idee sul futuro: la ricostruzione di New York City, devastata da un disastro, come un’utopia. La narrazione fuori campo è curata da Lawrence Fishburne.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.