Grotesquerie è la nuova inquietante serie tv prodotta da Ryan Murphy
Il prolifico filmmaker Ryan Murphy ha presentato in questi giorni Grotesquerie, la nuova inquietante serie tv horror in arrivo su Fx.
Con Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez al nastro di partenza su Netflix (qui il trailer della serie tv), il produttore/sceneggiatore Ryan Murphy continua ad offrire prodotti legati al mondo del crimine con Grotesquerie. La nuova serie tv, descritta a metà tra crime drama e horror, è incentrata su una detective alle prese con una serie di crimini brutali che scuotono una piccola cittadina.
La serie è creata e scritta da Ryan Murphy, Jon Robin Baitz e Joe Baken, con registi come Max Winkler, Murphy stesso, Alexis Martin Woodall e Elegance Bratton. Murphy guida anche la produzione esecutiva insieme a Woodall, Baitz, Baken, Winkler, Nash-Betts, Vance, Peter Liguori, Nissa Diederich, Eric Kovtun e Scott Robertson. Grotesquerie è prodotta da 20th Television e si preannuncia come un nuovo esempio del talento di Murphy nel creare storie tanto coinvolgenti quanto inquietanti, dove il confine tra bene e male si dissolve in un incubo avvolgente.
Nel cast protagonista sarà Niecy Nash-Betts, con lei anche Courtney B. Vance, Lesley Manville, Micaela Diamond, Nicholas Alexander Chavez, Raven Goodwin e Travis Kelce. Vance veste i panni di Marshall Tryon, mentre Manville interpreta la misteriosa Infermiera Redd. Chavez è Padre Charlie e Goodwin è Merritt Tryon. Il ruolo di Kelce rimane ancora avvolto nel mistero, aumentando l’attesa per la serie.
Il rilascio su Fx è stato fissato per il 25 settembre 2024, dal giorno dopo sarà invece su Hulu. A livello internazionale, invece, sarà Disney+ ad occuparsi della distribuzione.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.