Amanti del sotto-genere horror dedicato ai mitici vampiri tenetevi pronti, il prossimo futuro in televisione vedrà l’approdo delle celebri Cronache dei Vampiri di Anne Rice.
Dopo anni di battaglie legali per i diritti di sfruttamento cinematografico, la palla è finalmente tornata nelle mani della stessa scrittrice Anne Rice, la quale sembra ora finalmente pronta a prendere le redini del futuro della saga dedicata al vampiro Lestat, proponendosi in prima persona per una nuova serie tv in pieno stile Game of Thrones.
Ecco le sue parole:
“Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie”, ha scritto Rice. “Beh, vi ho dato ascolto. L’ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d’oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l’intera storia dei vampiri.”
In passato i romanzi di Anne Rice hanno avuto più adattamenti cinematografici, il primo dei quali fu Intervista col Vampiro nel 1994, seguito poi da La Regina dei Dannati nel 2002.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.