Scream VII data uscita film

Scream VII ha ottenuto una data d’uscita nel 2026

Paramount Pictures ha finalmente fissato una data d’uscita per Scream VII, ennesimo capitolo della fortunata saga horror legata al villain Ghostface.

Il nuovo capitolo della saga Scream ha attraversato una serie di difficoltà produttive non di poco conto, a partire dal licenziamento di Melissa Barrera (la nuova trilogia era incentrata sul suo personaggio) per alcune sue dichiarazioni “scomode” legate alla guerra tra Israele e Libano (qui l’articolo). Successivamente Scream VII ha dovuto fare i conti con l’addio di Jenna Ortega. Ciliegina sulla torna, il regista Christopher Landon ha abbandonato la regia del film a causa di una serie di incomprensioni a livello creativo (qui l’articolo), al suo posto è stato poi ingaggiato Kevin Williamson, celebre co-creatore della saga assieme a Wes Craven.

Ora, con la tempesta oramai lontana, la Paramount ha voluto ufficializzare Scream VII, con una release fissata oggi per il 27 febbraio 2026. La notizia è stata poco fa confermata anche dalla protagonista storica della saga “Neve Campbell” attraverso un post-social (la notizia è stata riportata anche da THR). Ricordiamo che la Campbell è tornata nella saga dopo aver saltato Scream VI per motivi legati al compenso.


Scream VII e le note di produzione

Il film sarà diretto da Kevin Williamson, co-creatore della saga assieme al compianto Wes Craven, con Guy Busick – che ha scritto Scream (il quinto capitolo) e Scream VI – in cabina di sceneggiatura al posto di James Vanderbilt. L’uscita di Scream VII è stata fissata per il 26 febbraio 2026 Nel cast al momento è stato confermato il ritorno di Neve Campbell, con Courteney Cox in trattative per tornare.

La saga è stata rivitalizzata da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett con il quinto capitolo intitolato semplicemente “Scream”. Quel film è stato apprezzato da pubblico e critica, ottenendo poi il benestare per un sequel “Scream VI”, il cui esordio al Box Office USA ha offerto il record per la saga 44,5 milioni di dollari, intascando complessivamente 166,3 milioni.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.