Universal Pictures produrrà un film ispirato alla famosa saga videoludica SEGA “Shinobi“. Il regista Sam Hargrave è collegato alla regia.
Deadline ha confermato la notizia questa notte. Il film sarà sceneggiato da Ken Kobayashi (Sunny, Move On) e si baserà, ovviamente, su un ninja in lotta contro un male oscuro. Marc Platt e Adam Siegel produrranno il film tramite Marc Platt Productions insieme a Dmitri M. Johnson tramite Story Kitchen e Toru Nakahara per Sega. Mike Goldberg sarà produttore esecutivo insieme a Timothy I. Stevenson, che è co-produttore.
L’adattamento di Shinobi segue la recente rinnovata moda di Hollywood di trarre profitto e successo dal mondo dei videogames. Tra gli ultimi successi recenti ricordiamo Super Mario Bros – Il Film, e la serie tv Fallout.
Sam Hargrave, regista del successo “Tyler Rake“, è in trattativa con la Universal per dirigere il film. Il primo Tyler Rake ha coinvogliato 99 milioni di spettatori durante le prime quattro settimane, mentre il sequel è diventato il film n. 1 su Netflix in 90 paesi con il suo predecessore che è risalito in cima alla lista al n. 2. I due film hanno mantenuto le prime due posizioni per due settimane di fila.
Tra i prossimi film di Hargrave spicca l’adattamento di Matchbox (qui il nostro ultimo aggiornamento), il celebre marchio di giocattoli Mattel.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.