L’esordio del sorprendente Terrifier 3 nelle sale si appresta ad offrire una delle migliori performance dell’anno per un film indie per quanto concerne il Box Office USA.
Il fenomeno horror di questi ultimi anni è stato distribuito nelle sale da Cineverse in questo weekend, ed i primi risultati sembrano davvero promettere più che bene. Secondo i dati offerti da Deadline, infatti, il terzo film dedicato al villain Art il Clown ha incassato venerdì una cifra stimata (anteprime incluse) di circa 8,2 milioni di dollari. Le stime degli analisti prevedono, a questo punto, un weekend d’esordio di poco sotto i 20 milioni, ovvero compreso tra i 17 ed i 19 milioni. Un trionfo!
PostTrak ha premiato Terrifier 3 con 3 stelle su 5, mentre su Rotten Tomatoes il punteggio della critica è salito al momento a quota 76%. Alto (per un film horror) anche il punteggio CinemaScore che, a scanso di equivoci, segna “B”. Tutti dati che potrebbero offrire un ottimo passaparola nel corso dei prossimi due giorni.
Sarà ovviamente nostra premura aggiornare questo articolo con le stime dell’intero weekend, intanto godetevi il trailer italiano di Terrifier 3.
Da un Clown all’altro..
Il secondo weekend di Joker: Folie à Deux (la nostra recensione) si prennuncia disastroso, probabilmente molto più di quello d’esordio. Nella giornata di venerdì, infatti, il film di Todd Phillips ha perso oltre l’80% rispetto al suo opening day facendo segnare un incasso di 7 milioni di dollari circa. La strada per Joker 2 si fa, a questo punto, sempre più difficile, con un budget monstre da 190 milioni che pesa sul groppone come un macigno.
Il film DC, tra l’altro, è certo di perdere la prima posizione (e forse anche la seconda) del Box Office USA in questo weekend, anche perchè Il Robot Selvaggio viaggia spedito grazie all’ottimo passaparola di pubblico e critica. Ieri, di fatto, il film animato ha raccolto altri 13,5 milioni di dollari, con Beetlejuice Beetlejuice ancora protagonista con un venerdì da 7,3 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.