Paramount Pictures ha diffuso in rete i poster artistici dei protagonisti di Il Gladiatore 2, sequel del cult diretto da Ridley Scott nel 2000.
Il film segue gli eventi del primo iconico film, mostrando ciò che accade a Lucio (figlio di Lucilla) anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. Così come accadde al celebre eroe romano, anche per Lucio la strada dell’arena del Colosseo si tramuterà nel modo per ottenere giustizia e vendetta. Il Gladiatore 2 approderà nelle sale dal 14 novembre.
- Avete già visto il nuovo trailer italiano? Fatelo a questo nostro indirizzo.
Il Gladiatore 2 e le note di produzione
Il Gladiatore 2 è stato diretto da Ridley Scott su una sceneggiatura firmata da David Scarpa. La storia è stata creata dallo stesso Scarpa in collaborazione con Peter Craig. Nel cast di prim’ordine, oltre a Paul Mescal, anche Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz, Derek Jacobi, con Connie Nielsen e Denzel Washington.
Trama: Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell’antica Roma. Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio deve affrontare pericoli e nemici, riscoprendo nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo. Preparatevi per un viaggio epico di coraggio e vendetta nella sanguinosa arena del Colosseo.
Il Gladiatore 2 sarà distribuito da Paramount Pictures da novembre 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.