HBO ha finalmente svelato il nuovo epico trailer di Dune: Prophecy, la serie tv prequel dei due capolavori cinematografici di Denis Villeneuve.
La serie tv, come noto, è ambientata 10 mila anni prima della nascita di Paul Atreides (nei film interpretato da Timothée Chalamet), e racconta le origini del temibile ordine delle Bene Gesserit, di cui fa parte il personaggio interpretato da Rebecca Ferguson nei due film. Il nuovo trailer offre un assaggio ai poteri Valya Harkkonen (Emily Watson), ma getta anche uno sguardo al misterioso personaggio interpretato da Travis Fimmel.
Il trailer, inoltre, conferma ufficialmente il 17 novembre 2024 come data di lancio su HBO di Dune: Prophecy.
Dune: Prophecy e le note di produzione
La serie, prodotta da Legendary Television e Villeneuve Films, nella sua prima stagione è composta da sei episodi ed è destinata al nuovo servizio di streaming di WarnerMedia. Johan Renck ha diretto i primi due episodi. Johan Renck, Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins e Brian Herbert. Le riprese sono partite a novembre in Ungheria. La distribuzione su HBO da novembre 2024.
CAST: Travis Fimmel, Emily Watson, Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Mark Strong, Jade Anouka, Jodhi May, Olivia Williams e Chris Mason.
TRAMA: La è ambientata nel mondo creato da Frank Herbert e verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.