Box Office USA: Deadpool & Wolverine supera gli incassi di Barbie
La corsa nella storia del Box Office USA da parte di Deadpool & Wolverine non si ferma, ed ora arriva un altro importante traguardo.
Secondo i dati offerti da Deadline, infatti, è noto che da questo weekend il film Marvel Studios ha totalizzato complessivamente 636,3 milioni di dollari grazie al nuovo incasso da 679 mila dollari (qui la stima del weekend al Box Office USA). Statistiche alla mano, l’incasso complessivo raggiunto da Deadpool & Wolverine è da oggi superiore a quello fatto registrare da Barbie (636,2 milioni nel 2023), ed ora nella storia del Box Office USA è salito al 12° posto.
Deadpool & Wolverine ha raggiunto questo incasso a fronte di una presenza in sala di 87 giorni, mentre Barbie lo ha fatto in 185 giorni (dati offerti da BoxOfficeMojo). A livello mondiale il film dedicato alla celebre bambola al momento conserva ancora un vantaggio, avendo raggiunto 1,44 miliardi, contro i 1,33 miliardi del film Marvel.
Deadpool & Wolverine, i principali traguardi raggiunti
- Film vietato ai minori col maggior incasso di sempre negli USA e nel mondo (battuto Joker)
- Il 13° tra i film nazionali con gli incassi più alti di tutti i tempi
- Il 5° tra i film MCU nazionali, il 10° tra i film internazionali e il 7° tra i film MCU di tutti i tempi
- Ha ricevuto una “A” al CinemaScore e vanta un punteggio del 95% sul pubblico di Rotten Tomatoes (qui la nostra recensione)
- Altro record sul Mercato Digitale (il nostro aggiornamento)
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.