Mickey 17 | Il film con Robert Pattinson cambia data
La Warner Bros ha scelto di rinviare di qualche mese l’uscita in sala del film sci-fi con Robert Pattinson dal titolo Mickey 17.
Inizialmente atteso per il 31 gennaio 2025, il film diretto da Bong Joon-ho ha ottenuto una nuova data nel periodo pasquale, pertanto la nuova uscita sarà ora 18 aprile 2025. Lo studios negli ultimi anni ha ottenuto ottimi risultati al Box Office nel periodo pasquale, a tal proposito vanno ricordati i successi di film quali Scontro tra Titani, Godzilla X Kong, Ready Player One, ma anche quel Batman v Superman che ad oggi detiene ancora il record con 181 milioni incassati.
Il 18 aprile 2025 in precedenza era una data occupata da Michael, l’atteso biopic incentrato sulla vita di Michael Jackson, ieri spostato al 3 ottobre 2025. A tal proposito, un portavoce di Warner Bros ha commentato (via Deadline) così il cambio di data di Mickey 17:
Quando la data del 18 aprile è diventata disponibile, ci siamo mossi rapidamente per assicurarcela per Mikey 17. Siamo entusiasti della nuova data e molto contenti che il film sarà disponibile per il pubblico in Imax. Con il 31 gennaio ora disponibile con un’impronta Imax completa, siamo anche molto contenti che Companion esca in questa nuova data
Come letto da questa dichiarazione, quindi, l’horror Companion – sempre di Warner Bros – ha raccolto la data del 31 gennaio lasciata vacante dal film con Robert Pattinson.
Mickey 17 | Note di Produzione
Mickey 17 (qui il primo trailer) è l’ultima fatica di Bong Joon-ho, ed è come noto ispirata al romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Al centro della storia una sorta “volontario sacrificabile” che si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio ad un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro… ovvero morire, per vivere.
Il film è diretto da Bong Joon-ho, il quale è anche il produttore insieme a Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Dooho Choi. Nel cast Robert Pattinson, Toni Collette, Steven Yeun, Mark Ruffalo, Holliday Grainger e Naomi Ackie. Il film è distribuito dalla Warner Bros. e prodotto da Offscreen, Plan B Entertainment e Kate Street Picture Company. Nelle sale USA dal 18 aprile 2025.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.