Tron: Ares | Nuova foto da Empire Magazine
Tron: Ares sarà il terzo atteso capitolo della saga avviata da Disney nel lontano 1982. Ma che film sarà questo nuovo capitolo?
All’interno dell’ultimo numero di Empire Magazine, oltre ad una nuova immagine esclusiva, è stata inserita una breve dichiarazione del regista “Joachim Rønning” che verte sia sull’impatto emotivo che il film offrirà al pubblico, che su quello che sarà il nuovo stile “sonoro” offerto da” Nine Inch Nails (ricordiamo che Tron: Legacy hanno contato sulle sonorità dei Daft Punk).
Sul cambio dello stile musicale in Tron: Ares, il regista si espresso così:
Con i Nine Inch Nails che creano la musica, questa puntata sarà un po’ più grintosa, un po’ più industriale. Per me è stato importante mettere a confronto “La Rete” e il mondo reale. In questo senso, i Nine Inch Nails si prestano perfettamente a questo nuovo mondo di Tron che stiamo creando.
Sull’impatto emotivo che il film avrà potenzialmente sul pubblico:
Quello che cerco sempre in ogni storia è un nucleo emotivo forte. Questo film sarà probabilmente più emozionante di quanto la gente si aspetti. Riguarda il costo dell’essere umani.
Tron: Ares | Note di Produzione
Il film è stato diretto da Joachim Rønning, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Jesse Wigutow e Jack Thorne. L’attore Jared Leto figura tra i produttori con Emma Ludbrook di Paradox. Gli altri produttori sono Justin Springer (Tron: Legacy) e Jeffrey Silver, mentre Sean Bailey e Sam Dickerman svolgono il ruolo di produttori esecutivi. Nel cast Jared Leto, Jeff Bridges, Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Evan Peters, Cameron Monaghan, Gillian Anderson e Sarah Desjardins. Mancano ancora dettagli riguardo il ritorno di Bruce Boxleitner, Garrett Hedlund e Olivia Wilde, ovvero i protagonisti dei primi due capitoli della saga.
L’originale Tron è uscito nei cinema nel 1982, con Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn, un designer di videogiochi che viene improvvisamente trasportato in un mondo virtuale di sua creazione. Bridges ha ripreso il suo ruolo quasi tre decenni dopo in Tron: Legacy, sequel che ha anche introdotto Garrett Hedlund nei panni di Sam, figlio di Kevin.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.