La campagna promozionale legata all’uscita in sala di 28 Years Later è ufficialmente partita.
Con le riprese terminate lo scorso mese di agosto (il nostro aggiornamento a questo indirizzo), la Sony quest’oggi ha avviato la lunga campagna promozionale con il lancio del poster ufficiale. Curioso il fatto che la locandina riporta in primo piano la presenza nel cast di Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson e Ralph Fiennes, senza però far riferimento al premio Oscar Cillian Murphy, il cui nome “sarebbe” legato al cast in qualche modo.
28 Years Later (in Italia presumibilmente come 28 Anni Dopo) | Il Poster
28 Years Later | Note di Produzione
Danny Boyle, come noto, è stato il regista del primo film, mentre Alex Garland (in sala con Civil War) si occuperà della sceneggiatura dell’intera trilogia. Nia DaCosta, notizia già anticipato nel recente passato, è stata scelta come regista del secondo capitolo della trilogia. Boyle, Garland, Andrew Macdonald e Peter Rice produrranno insieme a Bernie Bellew. Come produttore esecutivo, inoltre, spicca il nome di Cillian Murphy, protagonista del primo iconico film (28 Giorni Dopo).
Nel cast di 28 Anni Dopo spiccano i nomi di Jodie Comer, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Jack O’Connell, Erin Kellyman. La presenza di Cillian Murphy è stata confermata, ma non è chiara l’entità del suo ruolo.
28 Giorni Dopo, breve storia di una saga horror divenuta cult
Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie. Per anni si è parlato di un terzo capitolo intitolato “28 Mesi Dopo” senza però mai l’ombra di una conferma. All’inizio del 2024 è arrivata la conferma che 28 Anni Dopo era stato scelto come titolo per la nuova trilogia.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.