Dopo tanto mistero – e soprattutto speculazioni – il nuovo film di Christopher Nolan ha un titolo: The Odyssey.
L’account ufficiale sui social di Universal Pictures ha svelato nelle ultime ore quello che sarà il titolo ufficiale del nuovo film di Nolan ma anche il tema che affronterà, ossia il mitico racconto dell’Odissea dell’immenso Omero. Lo studios non è sceso nei particolari, ma nel tweet diffuso in rete si evince che “The Odyssey sarà una mitica epopea d’azione girata in tutto il mondo con la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. Il film porterà per la prima volta la saga fondamentale di Omero sugli schermi IMAX e uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026“.
Insomma, niente vampiri, nessun elicottero speciale, ma guerre e narrazioni da un’epoca passata con un cast di supporto straordinario che comprenderà Tom Holland, Charlize Theron, Anne Hathaway, Zendaya, Matt Damon, Robert Pattinson e Lupita Nyong’o.
Non resta che attendere nuovi dettagli.
Christopher Nolan ha scritto la sceneggiatura, e produrrà con la sua compagna e moglie Emma Thomas per il loro banner Syncopy. Le riprese dovrebbero partire nella prima metà del 2025.
The Odyssey | Il Tweet Ufficiale
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.