[Box Office Italia] Christian De Sica ed i cinepanettoni all’assalto del giorno di Natale
Sono finalmente disponibili i dati di incasso del Box Office Italia per la giornata di Natale. Gli italiani, come da previsione, sono accorsi al cinema ed hanno premiato, anche qui come da previsione, i classici cinepanettoni natalizi, Poveri ma Ricchi su tutti.
Gli incassi totali sono calati rispetto a quelli fatti registrare lo scorso Natale, sono stati infatti 5,2 milioni gli euro incassati nelle ultime 24 ore, uno dei quali è stato raccolto da Poveri ma Ricchi, il cinepanettone con Christian De Sica, il quale porta il totale a quota 2,5 milioni, ci si aspetta che questa cifra aumenti ancora nella giornata odierna (Santo Stefano), solitamente rivolta dagli italiani alle sale cinematografiche.
Al secondo posto ieri si è posizionato Oceania, il cartoon Disney ha incassato altri 831 mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro, terzo in classifica un altro cinepanettone, ossia Natale a Londra – Dio salvi la Regina, il quale piazza un incasso di 772 mila euro per un totale di 1,9 milioni.
Inizia a perdere contatto con le posizioni alte della classifica Rogue One: a Star Wars Story, in questo caso gli incassi sono stati di 603 mila euro ed il totale è balzato a quota 5,5 milioni, mentre Miss Peregrine aggiunge al bottino totale un altro mezzo milione di euro (tot. 2,5 milioni).
Chiudiamo con Fuga da Reuma Park che incassa 407 mila euro, siamo a quota 1,4 milioni per la commedia di Aldo, Giovanni & Giacomo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.