Claudio Santamaria torna a dar voce all’uomo pipistrello in LEGO Batman – Il Film
Ritorna al cinema il pipistrello mascherato, questa volta in una versione Lego in “LEGO Batman – Il film”. A dare voce all’eroe mascherato della notte l’attore italiano Claudio Santamaria che torna a doppiare Batman, dopo Il Cavaliere Oscuro, mentre Barbara Gordon alias Batgirl avrà la voce dell’esuberante Geppi Cucciari e il giovane Robin sarà interpretato da Alessandro Sperduti.
A Gotham City é sotto assedio di Joker e l’uomo pipistrello non può farcela da solo, ha bisogno di un aiuto speciale e cede alla sua misoginia e prova a far squadra con gli altri, forse così imparerà a prendersi meno sul serio.
“LEGO Batman – Il Film” è diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme in “The LEGO Movie”. La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna, ed Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington, da una storia di Seth Grahame-Smith e si basa sui mattoncini giocattolo della LEGO e sui personaggi della DC Entertainment.
Lo scenografo del nuovo film è Grant Freckelton, che ha già collaborato in “The LEGO® Movie” come il montatore David Burrows, che torna a lavorare al fianco degli editor Matt Villa, e John Venzon. Le musiche sono composte da Lorne Balfe.
LEGO Batman – Il film uscirà nelle sale italiane dal 9 febbraio, distribuito da Warner Bros Pictures.
Ecco le immagini dei doppiatori in azione
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.