[Berlino 2017] Selezionati alla Berlinale 4 film di Final Cut in Venice, il workshop di Venezia 73
Quattro film che hanno partecipato ai workshop di Final Cut in Venice sono stati selezionati al Festival di Berlino 2017 (9-19 febbraio), tra i quali Félicité di Alain Gomis (Francia, Senegal) in Concorso.
Final Cut in Venice è il progetto che dal 2013 sostiene la postproduzione di film provenienti dai paesi africani e da Giordania, Iraq, Libano, Palestina e Siria, nell’ambito del Venice Production Bridge della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
I film selezionati alla Berlinale provenienti da Final Cut in Venice 2016 sono:
· Félicité di Alain Gomis (Francia, Senegal) in Concorso;
· The Wound di John Trengove (Sudafrica) in Panorama;
· Istiyad Ashbah (Ghost Hunting) di Raed Andoni (Francia, Palestina, Svizzera, Qatar) in Panorama Dokumenta.
Il film selezionato alla Berlinale da Final Cut in Venice 2015 è Tigmi Nigren (The House in the Fields) di Tala Hadid (Marocco, Qatar) al Forum.
Il workshop Final Cut in Venice, insieme all’European Gap-Financing Market, è uno dei progetti avviati dal Venice Production Bridge della Mostra del Cinema di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.
Final Cut in Venice intende dare un aiuto concreto al completamento dei film provenienti dai paesi africani e dalla Giordania, dall’Iraq, dal Libano, dalla Palestina e dalla Siria: dare un’opportunità ai loro produttori e registi di presentare i film in lavorazione a operatori e distributori internazionali con lo scopo di facilitarne la post-produzione, promuovere eventuali partnership di coproduzione e l’accesso al mercato.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.