Non c’è nulla da fare. Il treno di Cinquanta sfumature di nero continua la sua marcia inarrestabile: dalla sua uscita, il film di James Foley ha incassato oltre 12 milioni di euro di cui quasi tre nell’ultimo weekend. La media per sala si attesta sui 4mila euro: è il secondo weekend consecutivo in cui resta in vetta ed è il film con il maggior incasso dell’anno. Prendere o lasciare.
Secondo posto per Mamma o Papà?, la commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese che si è portata a casa 1.8 milioni di euro arrivando a 2.1 milioni in sei giorni.
Medaglia di bronzo per il cartoon Ballerina che ha incassato 1.2 milioni di euro in quattro giorni. Appena fuori dal podio c’è Resident Evil: The Final Chapter con un incasso di poco più di 640mila euro. Quinto posto per LEGO Batman – Il film che con altri 619mila euro raggiunge la quota complessiva di 2 milioni. Sesta posizione per La La Land (560mila euro, 6.6 milioni totali); settimo La battaglia di Hacksaw Ridge (poco meno di 500mila euro, 3.1 milioni in totale).
Partenza molto negativa per il candidato a otto premi Oscar Moonlight: il film di Berry Jenkins ha guadagnato solo 174mila euro piazzandosi al tredicesimo posto. Incassi magri anche per Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan: il film con Casey Affleck ha aperto all’ottavo posto con poco più di 450mila euro.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.