Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki ci ha ripensato. Il regista premio Oscar per La città incantata, dopo aver ribadito più volte la sua decisione di abbandonare il mondo del cinema e andare in pensione, è tornato sui suoi passi. A confermare il dietro-front del regista è stato Toshio Suzuki, produttore di La tartaruga rossa, in lizza per l’Oscar come miglior film d’animazione.
La notizia riguardante la voglia di continuare a lavorare da parte di Miyazaki circolava da qualche mese, ma non c’era ancora nessuna notizia ufficiale. Quest’ultima è arrivata proprio via Twitter attraverso il profilo di CartoonBrew. Il film che vedrebbe il ritorno alla regia di Miyazaki dovrebbe essere un progetto legato a Boro the Caterpillar, inizialmente sviluppato come un cortometraggio in CGI realizzato dallo Studio Ghibli.
Stando a quanto dichiarato dal produttore Suzuki, il film dovrebbe essere pronto in tempo per le Olimpiadi di Tokyo nel 2020. Attendiamo tutti con ansia il nuovo lavoro del geniale Hayao Miyazaki.
Ecco il tweet di CartoonBrew:
Toshio Suzuki confirms at the Academy that Miyazaki is definitely un-retired. And Suzuki is producing his next feature.
— cartoonbrew.com – Animation News (@cartoonbrew) February 24, 2017
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.