Nel 2010, Damien Chazelle scrisse una sceneggiatura intitolata The Claim. Lo script finì nella temuta Black List, ovvero tutte quelle sceneggiature ritenute interessanti ma senza un produttore. Ora, dopo il successo di Whiplash e i sei Oscar ottenuti dal musical La La Land quella sceneggiatura è pronta per essere trasposta sul grande schermo.
The Claim è la storia di un padre single con un passato nella malavita che deve scoprire dove si nascondono i rapitori di sua figlia. Nel mentre, un uomo e una donna lo tormentano affermando di essere i veri genitori della ragazza.
Allo stato delle cose non è dato sapere se Chazelle dirigerà il film o se resterà solo in veste di sceneggiatore. La storia non sembra brillare per originalità, ma Chazelle ha dimostrato di essere un regista tutt’altro che banale ed essendo il regista più giovane ad aver vinto un Oscar tutto può essergli concesso, ma quasi sicuramente il film entrerà in produzione dopo First Man con Ryan Gosling nei panni di Neil Armstrong.
A produrre The Claim saranno Ocean’s Media, Route One e Motion Picture Capital.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.