La mancanza di forti nuove release, unitamente ad una spinta da parte del pubblico, ha permesso a Fast & Furious 8 di continuare a dominare senza problemi il Box Office Usa, anche nel suo secondo weekend di programmazione, per l’ottavo capitolo della saga Universal Pictures quasi 40 milioni di incasso e oltre 160 milioni complessivi.
Dopo l’exploit del suo primo weekend (quasi 100 milioni incassati in tre giorni), Fast & Furious 8 si ripete, non senza un calo sostanzioso (-60%) nel weekend appena terminato, sono 38,68 i milioni incassato da Dominic Toretto e company, al momento il totale è salito a 163,57 milioni, al quarto posto complessivo della speciale classifica dedicata ai maggiori incassi dell’intera saga nel Box Office Usa, l’impressione però è che entro il prossimo weekend il titolo potrebbe agguantare già la seconda piazza.
Nel Box Office Worldwide il totale ha già raggiunto e superato la soglia dei 900 milioni complessivi, il traguardo del miliardo di dollari dovrebbe cadere già entro il prossimo weekend.
- Leggete qui la nostra recensione di Fast & Furious 8.
Al secondo posto mantiene un passo discreto Baby Boss, il cartoon incassa altri 12,75 milioni per un totale ora salito a quota 137 milioni di dollari, non un cattivo risultato, ma di certo lontanissimo dai fasti raggiunti da altri titoli del marchio DreamWorks Animation. Il podio del Box Office Usa è chiuso da La Bella e la Bestia che, con l’incasso di 9,97 milioni, sale ora a quota 471 milioni, il mezzo miliardo potrebbe essere raggiunto nel corso delle due prossime settimane, se non prima.
- Leggete qui la nostra recensione di Baby Boss.
Nel resto della classifica si registra il flop di due new entries come L’amore Criminale che esordisce con 4,8 milioni, e peggio ancora come The Promise, colossal con Christian Bale e Oscar Isaac capace di incassare solo 4 milioni a fronte di un budget da 90 milioni di dollari.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.