L’hype riguardante Star Wars: Gli Ultimi Jedi cresce giorno dopo giorno, con la continua crescita di interrogativi che i fan di tutto il mondo si stanno facendo circa la storia e su cosa il film verterà. Il regista Rian Johnson ha gettato una piccola luce sul film affermando che Luke Skywalker sarà al centro della storia.
In un’intervista a Entertainment Weekly, Johnson ha infatti rivelato qualche dettaglio circa la trama affermando inoltre di aver chiesto a J.J. Abrams di modificare un dettaglio in Star Wars: Il Risveglio della Forza:
“Ho chiesto un grande favore: che R2 andasse con Rey, e se BB-8 potesse invece rimanere con la Resistenza. Inizialmente era infatti BB-8 che partiva con Rey, avrebbe avuto senso all’interno della storia. Ma ho chiesto ‘Potete farmi questo dono e scambiare i droidi?'”.
La richiesta di Johnson è stata motivata dal fatto di creare un legame con L’Impero colpisce ancora dove è RD-D2 ad accompagnare Luke a Dagobah da Yoda per iniziare il suo percorso Jedi. Johnson, però, ha tenuto a precisare che Gli Ultimi Jedi avrà come fulcro narrativo proprio Luke Skywalker interpretato da Mark Hamill:
“Capire a cosa stava pensando è la prima cosa di cui ho dovuto occuparmi quando stavo scrivendo il film. Dovevo capirlo. E doveva essere qualcosa che avesse un significato. Perché Luke Skywalker è andato su questa isola? Quello era un punto di partenza ed è quello che l’intero film esplora”.
Dopo la comparsata finale nel film di Abrams, in questo secondo episodio della nuova trilogia capiremo dunque la psicologia di Luke e scopriremo il vero motivo del perché se ne sia andato dopo l’uccisione degli apprendisti Jedi per mano di Kylo Ren.
Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski sono i produttori esecutivi.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi porterà avanti le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il pubblico ritroverà sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A questi si aggiungeranno il premio Oscar® Benicio Del Toro, la candidata all’Academy Award® Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà nelle sale il 13 dicembre 2017.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.