La produzione dei sequel di Avatar partirà il 25 Settembre
Il produttore Jon Landau, durante la manifestazione 20th Century Fox’s CineEurope presentation, ha dichiarato che la produzione dei quattro sequel di Avatar avrà inizio a partire dal 25 settembre prossimo.
Jon Landau, parlando con la stampa, ha menzionanto l’ampio intervallo di tempo tra il film originale della saga ed i futuri quattro capitoli, assicurando i fan che le cose andranno bene:
“ha realizzato un paio di sequel (James Cameron) durante la sua carriera e dico che queste pellicole hanno eguagliato, se non superato, i film originali”.
Naturalmente, è necessario uno script solido e all’altezza:
“Questo è quello che a cui Jim (James Cameron) sta lavorando negli ultimi anni … Infine, per i quattro film di Avatar abbiamo gli scenari già pronti”
Per i cineamatori uno script impressionante dovrebbe tradursi in personaggi estermamente importatanti e, a tal proposito, Landau è certo che tutto ciò possa travarsi nei prossimi quattro capitoli della Saga:
“Uno dei punti di forza di grandi sceneggiature sono sempre i temi universali e relazionali ….. Tema fondamentale di ciascuno dei film sarà la famiglia di (Jake) Sully. Ogni sequel sarà un episodio indipendente e la sua storia volgerà al termine. Tuttavia, esaminati complessivamente tutti e quattro i film creeranno una saga epica congiunta, ancora più grande per il pubblico di tutto il mondo “.
I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, a partire dal dicembre 2020.
Le riprese partiranno ad agosto 2017
- Avatar 2 – 18 dicembre 2020
- Avatar 3 – 17 dicembre 2021
- Avatar 4 – 20 dicembre 2024
- Avatar 5 – 19 dicembre 2025
Avatar 2 sarà diretto da James Cameron, nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin e Cliff Curtis.
Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.
Fonte: HH
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.