Il trend negativo era nell’aria dopo la pioggia di critiche negative ed in effetti il secondo weekend di programmazione nordamericano ha segnato per Batman v Superman: Dawn of Justice un calo quasi colossale nella storia del Box Office Usa.
Dati alla mano, nel secondo weekend di programmazione Batman v Superman ha totalizzato un incasso da 52,38 milioni facendo segnare un calo rispetto ai 166 milioni dell’esordio del 68,4%, ovvero uno dei peggiori mai registrati da un cinecomic, peggio solo Hulk con 69,7% e Wolverine con 69%.
Il bottino, comunque alto, ha permesso a Batman v Superman di tenere la testa della classifica e portare il totale a quota 261,45 milioni, ad un passo quindi dal traguardo dei 300 milioni interni; nel Box Office Worldwide siamo oramai giunti ad un incasso 682,85 milioni di dollari.
Chi tiene alla grande è ancora Zootropolis, l’incasso è stato infatti di 20 milioni (-16,7%) con un totale che sale ora a quota 275,93 milioni, consolidato il secondo posto nella speciale classifica dei film d’animazione di casa Disney dietro solo Frozen, irraggiungibile con 400 milioni.
Il podio è stato chiuso da Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 con un incasso di 11,13 milioni, in totale siamo giunti a 36,49 milioni, sempre più lontano il bottino complessivo del primo capitolo divenuto un successo clamoroso con 241 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.