roma web fest

Roma Web Fest e Micromegas insieme per un’edizione 2016 ancora più grande

La direzione del Roma Web Fest, il festival dedicato al cinema sul web, è pronta ad accogliere una nuova importante partnership per quanto riguarda l’attesa edizione 2016 che aprirà i battenti dal 23 al 25 settembre, quest’oggi, in qualità di webzine ufficiale dell’evento, vi riportiamo il comunicato inerente all’accordo con Micromegas.

Ecco il comunicato stampa ufficiale:

IL ROMA WEB FEST SI ESPANDE GRAZIE ALL’IMPORTANTE INGRESSO DI “MICROMEGAS” NELL’APPARATO ORGANIZZATIVO E ALLA PARTNERSHIP CON REALTA’ PRODUTTIVE INTERNAZIONALI ALLA RICERCA DI NUOVE IDEE WEBNATIVE.

La crescita del Roma Web Fest non si ferma. Edizione dopo edizione, infatti, l’apparato progettuale del festival si espande e nel 2016 è Micromegas (https://www.facebook.com/MicromegasComunicazione), gruppo indipendente e leader in Europa nel settore della comunicazione multicanale, ad entrare da promotore e a dare vita all’organizzazione e all’allestimento dell’evento, che avrà luogo a Roma dal 23 al 25 Settembre 2016, e che vedrà come sempre protagonisti i giovani talenti del web e le loro idee.

Micromegas decide di investire sulla rete di creativi e influencer, esplorando nuovi metodi e canali di comunicazione, facendo il suo ingresso nella realtà del Roma Web Fest, il quale ha da pochi giorni lanciato il bando della sua 4^ edizione. Chiunque sia un autore, un filmmaker o una società di produzione, italiana o straniera, può caricare la propria web serie sul sito www.romawebfest.it /com /eu.

Saranno indetti a breve anche i bandi per le sezioni Fashion Film e Puntate Pilota delle Scuole/Università, già presenti nella programmazione dell’ultima edizione, e nuovi progetti in fase di pianificazione, come il già annunciato bando Movieland promosso da Roma Lazio Film Commission e dall’Agenzia Regionale del turismo.

Inoltre quest’anno il target sarà sempre più internazionale: in linea con la passata edizione l’incontro sarà tra autori, produttori e brand grazie alle sessioni di pitching, ma non solo. Il Roma Web Fest è infatti alla ricerca di nuove idee per web serie da presentare a produttori e investitori internazionali interessati a eventuali preacquisti. Chiunque fosse interessato, può inviare la propria idea/soggetto a info@romawebfest.it

Il Roma Web Fest è sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio, e si svolge con il patrocinio del Comune di Roma, Roma Lazio Film Commission, Università La Sapienza, ANICA, A.S. for Cinema, Premio Solinas, AGIS, ANEC, Agiscuola, ANEM.

info@romawebfest.it
Facebook: https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest/
Twitter: @Roma_Web_Fest
Instagram: https://www.instagram.com/roma_web_fest/

Micromegas: www.micromegas.com
Facebook: MicromegasComunicazione
Twitter: @Micromegas__


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.