Per primo hanno ucciso mio padre è il nuovo film diretto da Angelina Jolie distribuito da Netflix il quale ha rilasciato il trailer e la locandina ufficiali.
Sinossi: Per primo hanno ucciso mio padre, diretto da Angelina Jolie, è l’adattamento dell’omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978.
La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall’età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni.
Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.
Il film è stato al centro di alcune polemiche riguardanti i metodi della Jolie durante il casting per cercare la giovanissima attrice che avrebbe poi interpretato la protagonista.
Il provino prevedeva che davanti ai bambini venissero messi un mucchio di soldi; al bambino veniva chiesto che cosa avrebbe fatto con quei soldi e avrebbe dovuto rubarne un po’. Il direttore del casting avrebbe dovuto accorgersi del furto e il bambino doveva inventarsi una scusa a piacere.
La Jolie, comunque, ha risposto negando qualsiasi crudeltà nei confronti dei bambini.
Ecco la locandina:
Ed ecco il trailer:
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.