La notizia è ora ufficiale. Joss Whedon sarà inserito nei crediti di Justice League NON come regista, ma questo era oramai certo, ma come sceneggiatore, al pari di Chris Terrio e Zack Snyder.
Joss Whedon era subentrato alla regia di Justice League dopo il forfait obbligato per motivi di famiglia di Zack Snyder. Il film era praticamente terminato sotto la regia di Snyder, Whedon si è limitato a richiedere una sessione di riprese aggiuntive per poter limare alcune ultime sequenze. A tal proposito Warner Bros ha deciso di tenere Snyder come unico regista e Whedon come co-sceneggiatore. In molti pensano che il nome di Whedon alla fine sarà utilizzato anche come produttore o produttore esecutivo.
Justice League è stato diretto da Zack Snyder e Josh Whedon. Nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Jeremy Irons, Jesse Eisenberg, Joe Manganiello, Ciaran Hinds, Diane Lane, Connie Nielsen, Robin Wright e Ray Fisher.
Sinossi. Alimentato dalla sua fede per l’umanità e ispirato dall’atto altruistico di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto del suo alleato Diana Prince per affrontare un nemico ancora più grande. Insieme, Batman e Wonder Woman, dovranno lavorare velocemente per reclutare una squadra di metaumani contro questa nuova minaccia di recente risvegliata. Ma nonostante questa formazione senza precedenti di eroi formata da Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Justice League esordirà nelle sale Usa il 17 novembre 2017. A novembre in Italia.
Fonte: SHH
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.