Il mondo dei fumetti piange la morte di Len Wein, il co-creatore di Wolverine
Il mondo dei fumetti piange un grande artista, è morto oggi infatti Len Wein, storico creatore di personaggi noti nell’immaginario collettivo come Wolverine e Swamp Thing.
L’artista è morto oggi all’età di 69 anni, al momento le cause del decesso non sono note, ma i problemi di salute affrontati nell’ultimo periodo non sono mai stati un mistero. Di recente ha dovuto affrontare vari interventi chirurgici, l’ultimo dei quali un ascesso all’osso del tallone.
Co-creatore di Wolverine per Marvel Comics, padre di Swamp Thing per DC Comics e grande protagonista del rilancio degli X-Men negli anni ’70, Len Wein ha rappresentato per il mondo dei fumetti un grande innovatore, quasi al pari di Stan Lee e Jack Kirby, anche se mai ha avuto la loro stessa notorietà.
Tra i personaggi che hanno giovato del suo estro creativo nel rilancio dell’universo X-Men, i mutanti Colosso, Tempesta e Nightcrawler, ma è tutto il movimento comics (Marvel e DC) che deve a Wein il giusto tributo, a tal proposito vi proponiamo alcuni tweets raccolti sul web.
RIP the great #LenWein. He co-created Wolverine & Swamp Thing, both of which gave me a living as a writer & endless pleasure as a reader.
— Mark Millar (@mrmarkmillar) 10 settembre 2017
I just learned that my friend and writing inspiration @LenWein passed away this morning. My love and condolences to his wife, @mcvalada.
— Neil Gaiman (@neilhimself) 10 settembre 2017
RIP the brilliant Len Wein. He co-created Wolverine, Swamp Thing, Storm, and so many other iconic characters. Thanks for all of your work. pic.twitter.com/333GyJQQAb
— New York Comic Con (@NY_Comic_Con) 10 settembre 2017
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.