L’entusiasmo che porta con se un prodotto commerciale come Pacific Rim: La Rivolta è certamente utile a creare aspettative, a tal proposito il regista Steven DeKnight ha approfittato del momento per dare informazioni su quello che potrebbe essere un nuovo ipotetico franchise.
Intervistato da Nerdist, il regista Steven DeKnight ha rivelato di aver già discusso con la Legendary Pictures riguardo l’espansione dell’intero franchise. Nello specifico il regista ha svelato di avere già idee sul terzo capitolo, senza escludere la possibilità di creare un immenso universo condiviso in pieno stile Star Wars, con spin-off e sequel vari. Tra le idee lanciate dal regista, anche uno spettacolo televisivo.
Insomma Pacific Rim: La Rivolta sembra avere sulle spalle un grosso fardello, incassare tanto da convincere la Legendary Pictures a realizzare l’immenso progetto già immaginato da Steven DeKnight. Non resta che attendere quindi!
Pacific Rim: La Rivolta sarà diretto da Steven DeKnight. La sceneggiatura è stata scritta da Derek Connolly. Nel cast Charlie Day, Rinko Kikuchi, John Boyega, Cailee Spaeny, Jing Tian, Levi Meaden, Adria Arjona, Burn Gorman, Karl Urban, Scott Eastwood e Ron Perlman La produzione a cura di Guillermo Del Toro.
Sinossi. Il conflitto che ha attraversato la terra, tra distruttivi mostri provenienti da mondi alieni e le super-macchine appositamene costruite e pilotate dall’uomo al fine di sconfiggerli, era solo un preludio all’assalto assoluto dell’umanità nell’insurrezione di Pacific Rim: Uprising. Jake è un promettente pilota il cui padre, legendario pilota Jeager, è morto per salvare la Terra, decide di abbandonare il suo addestramento ed entra in contatto col il crimine. Purtroppo però i Kaiju tornano a minacciare il nostro mondo mettendo in ginocchio diverse città. Una minaccia questa volta ancora più grande. Jake è quindi chiamato per combattere da Mako Mori, sua sorella adottiva, che gli offre la possibilità di raccogliere l’eredità paterna e ottenere giustizia per i caduti. Mako è a capo di una intrepida squadra di piloti cresciuti all’ombra della guerra e si unisce al fratello Jake per guidare un’insurrezione mondiale per sconfiggere definitivamente i Kaiju e sventare la minaccia d’estinzione dell’umanità. Amara, una bimba prodigio di soli 15 anni, haker di Jaeger e Lambert, suo pilota rivale, si alleranno a Jake per creare un fortissimo esercito di difesa al fine di annientare la minaccia Kaiju.
Il film arriverà nelle sale il 23 marzo 2018.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.