[Sci-fi World] La Recensione del quinto episodio di Star Trek: Discovery
Questa è la nostra recensione ufficiale del quinto episodio di Star Trek: Discovery intitolato Scegli il Tuo Dolore, un titolo dalle forti tinte che fa presagire ad accadimenti estremamente critici ed importanti per l’andamento dell’intera stagione.
Scegli il tuo Dolore è un episodio che mi ha colpito in maniera estremamente positiva, finalmente è possibile cogliere argomenti e pulsioni progressiste tanto care a Gene Roddenberry, il creatore del longevo franchise. Non si focalizza quasi esclusivamente su Michael Burnham, ma vengono esplorate maggiormente la caratterizzazione di quei personaggi che potevamo definire di contorno e che forse non lo sono. Appare interessante, infatti, come incomincia a delinearsi il rapporto tra il Tenente Paul Stamets, primo personaggio apertamente gay nella storia di Star Trek, con Hug Culber, suo partner e medico della nave. Si coglie il suo spessore ed un coraggio che lo porta a rischiare tutto per amore e rispetto del suo ruolo. Le capacità di Saru iniziano a venire fuori, qui ha il compito più difficile in assoluto, quello di comandare una nave stellare. Spazio, inoltre, all’iconico Harry Mudd, il noto truffatore in una veste sicuramente meno sciocca e più determinata rispetto a come abbiamo avuto modo di conoscerlo nella Serie Originale.
Senza chiaramente spoilerare, vi dico che durante la visione di Scegli il tuo Dolore ho potuto piacevolmente assistere a molte citazioni e riferimenti a diverse precedenti Serie Trek, citazioni e riferimenti che i fan più attenti saranno in grado di carpire.
Con estrema soddisfazione, e come fan della vecchia guardia, posso dire che Star Trek: Discovery, con questo episodio, ha finalmente iniziato a percorrere strade e percorsi a me cari.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.