La piattaforma di streaming Netflix è in continua espansione, ed il 2018 sarà l’anno in cui il mondo conoscerà realmente le sue potenzialità, parola di Ted Sarandos.
A margine della conferenza relativa ai dati del primo trimestre, Ted Sarandos (CEO Netflix) ha annunciato che l’obiettivo per il 2018 sarà quello di rendere ancor più straordinaria l’esperienza dei filmmakers su Netflix. Il CEO nel particolare ha rivelato che il 2018 vedrà la produzione di circa 80 nuovi film originali, a fronte dei soli 8 distribuiti nel primo trimestre del 2017.
Dalle produzioni a basso budget a quelle di enorme impatto visivo, Netflix continua il suo processo di espansione, l’investimento difatti dovrebbe passare dai 6 miliardi utilizzati quest’anno ai 7/8 miliardi nel 2018, un vero e proprio passo verso il futuro.
Sul fronte accordi con le majors hollywoodiane, Sarandos ha confermato la chiusura del contratto con Disney dal 2019, lanciando la sfida a tutte le altre:
“Ci concentreremo sulla creazione di contenuti originali dei quali i nostri utenti non possono fare a meno… sta ai nostri partner decidere di produrre film per noi o competere con noi.”
Vi ricordiamo che dal prossimo mese il rinnovo del contratto per la fruizione del servizio di streaming di Netflix comporterà un piccolo aumento per gli abbonati. Potete controllare la notizia visitando questo link.
Fonte: Variety
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.