Box Office Usa – Star Wars: Gli Ultimi Jedi batte di un soffio Jumanji
L’ultimo weekend del 2017 si è finalmente chiuso, e questa mattina siamo qui a parlare di Box Office Usa. Vince ancora Star Wars: Gli Ultimi Jedi e diventa il maggior incasso dell’anno, Jumanji strappa un ottimo risultato.
Con 52,44 milioni di dollari, Star Wars: Gli Ultimi Jedi vince il botteghino nordamericano nell’ultimo weekend dell’anno, ed ora il totale è salito a quota 512 milioni di dollari, cifra sufficiente, seppur per poco, a stravolgere l’intera classifica degli incassi più alti del 2017. Dati statistici alla mano, l’ottavo capitolo della saga Guerre Stellari è divenuto il maggior incasso del 2017 davanti a La Bella e la Bestia (504 milioni). Scusate se è poco.
Chi sorprende, e non poco, è Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Il fantasy nel weekend ha incassato la bellezza di 50,57 milioni, incrementando addirittura del 38% l’incasso maturato nello scorso weekend. Al momento il totale è salito a quota 169,82 milioni e la corsa non accenna a fermarsi. La quota dei 200 milioni potrebbe cadere già nei prossimi giorni. In Italia l’esordio è atteso per oggi.
Il terzo posto del podio del Box Office Usa è andato nel weekend a Pitch Perfect 3, il quale ha generato un incasso di 17,78 milioni. Il totale è salito al momento a quota 64,26 milioni, ad un passo dall’incasso finale del primo capitolo (65 milioni), estremamente lontano, invece, quello del secondo capitolo (184,29 milioni), praticamente irraggiungibile.
Nel resto della classifica si registrano i 15,27 milioni di The Greatest Showman (totale 48,78 milioni) e lo score “deludente” di Tutti i Soldi del Mondo, il quale incassa nel weekend 5,45 milioni, per un totale di 12,61 milioni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.