Kiernan Shipka sarà protagonista in Sabrina, vita da Strega, la serie horror
La giovanissima attrice Kiernan Shipka sarà la protagonista nel reboot in salsa horror di Sabrina, vita da Strega, lo show televisivo tratto dai fumetti della Archie Comics.
L’annuncio è arrivato qualche ora fa attraverso un post di Variety. La giovane Shipka è stata ingaggiata da Netflix, il quale si erge come società di produzione ed ovviamente come canale di distribuzione. La serie prenderà il titolo di The Chilling Adventures of Sabrina, e fungerà tra l’altro da spin-off di un’altra serie di successo, parliamo di Riverdale.
Al momento Netflix ha ordinato due stagioni, ognuna da 10 episodi. Lo showrunner sarà Roberto Aguirre-Sacasa (Riverdale), il pilot sarà invece diretto da Lee Toland Krieger, tra i produttori invece spiccano i nomi di Greg Berlanti e Sarah Shecter. Secondo la fonte pare che il personaggio di Sabrina potrebbe già essere introdotto in uno dei futuri episodi di Riverdale, un modo per creare un unico universo narrativo tra le due serie.
Ecco come viene descritta The Chilling Adventures of Sabrina.
The Chilling Adventures of Sabrina reimmagina le origini di Sabrina che dovrà conciliare la sua doppia natura, metà strega e metà mortale, mentre affronta le forze del male che minacciano la sua famiglia. La serie avrà un tono simile a Rosemary’s Baby e L’esorcista.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.