Il prossimo 4 febbraio si giocherà il Super Bowl LII, l’evento sportivo più atteso in assoluto dagli americani, che negli ultimi anni ha regalato sorprese anche ai tanti amanti del cinema hollywoodiano grazie ai suoi mitici spot tv.
Anche quest’anno molte delle principali major hollywoodiane hanno scelto di promuovere i propri film di punta acquistando spazi pubblicitari per cifre di media superiori ai 5 milioni di dollari. Tra queste possiamo di certo confermare la presenza di Universal Pictures, Disney e Paramount Pictures. Ma quali film super attesi saranno presentati durante il grande evento sportivo? Beh, grazie ad un articolo redatto da Deadline siamo in grado di iniziare a farcene un’idea.
Partiamo da Universal Pictures. E’ noto che lo studios ha acquisito due spazi pubblicitari, le scelte a quanto pare sono ricadute su Jurassic World – Il Regno Distrutto e Skycraper, action movie ad alto budget con Dwayne Johnson. Non è esclusa la presenza di un altro spazio pubblicitario.
Paramount Pictures è proprietaria di due spazi pubblicitari. Qui la scelta è andata per Mission: Impossible – Fallout (come previsto da settimane) e A Quiet Place, l’horror diretto ed interpretato da John Krasinski.
La Disney, ovviamente, non poteva mancare con i suoi mitici cinecomic Marvel. Di per certo gli spazi acquisiti sono due, uno quasi certamente dedicato a Black Panther (in uscita questa mese) e l’altro presumibilmente dedicato ad Avengers: Infinity War (atteso al cinema per maggio). Alcune fonti poi rivelano che Solo: A Star Wars Story potrebbe avere uno spot tutto suo, in aggiunta al trailer atteso durante la trasmissione Good Morning America di lunedì pomeriggio (cliccate qui).
A presenziare tra le major presenti anche Netflix. Sono in molti a giurarlo, e noi lo scriviamo qui: Cloverfield 3 (prossimo acquisto Netflix) dovrebbe essere presentato a sorpresa durante il Super Bowl. Mancano all’appello, invece, Warner Bros, Sony Pictures ed altri colossi di Hollywood come Lionsgate e 20th Century Fox, ovviamente a meno di acquisti dell’ultima ora.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.