A pochi giorni dal proprio esordio nelle sale italiane, Black Panther ha raccolto un importante riconoscimento editoriale, è stato infatti lo storico Time a scegliere il suo protagonista – Chadwick Boseman – come volto del prossimo numero.
Statistiche alla mano, è la primissima volta che un protagonista di una pellicola del Marvel Cinematic Universe riesce ad ottenere la copertina del glorioso magazine, in questo caso la scelta è ricaduta su Boseman per sottilineare l’importanza di avere un cinecomic con protagonista un supereroe di colore.
Black Panther è stato scritto e diretto da Ryan Coogler. Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Martin Freeman e Danai Gurira.
Sinossi. Black Panther vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.
Black Panther arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018.
Ecco la copertina, e sotto il motion poster.
TIME’s new cover: Behind the revolutionary power of ‘Black Panther’ https://t.co/7knjU9cGD5 pic.twitter.com/HzHjQOCoMC
— TIME (@TIME) 8 febbraio 2018
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.