Accordo tra Sky e Mediaset su 9 canali di cinema e serie tv
Da sempre in guerra tra di loro, Sky e Mediaset hanno stavolta siglato un duplice accordo riguardante 9 canali di cinema e serie tv, portando benefici sia ai telespettatori del digitale terrestre sia agli abbonati della piattaforma satellitare.
Il primo dei due accordi è relativo ai contenuti e renderà disponibili su Sky (senza costi aggiuntivi) 5 canali di cinema e 4 di serie tv che attualmente sono disponibili solo su Mediaset Premium. I canali in questione, visionabili dai possessori del pacchetto Sky Cinema, sono: Premium Cinema, Premium Cinema+24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy.
Gli abbonati Sky col pacchetto Sky Famiglia potranno invece vedere Premium Action dedicato alle serie tv d’azione, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories.
Dal 1 giugno 2018, invece, Sky creerà un’offerta televisiva a pagamento sul digitale terrestre combinando i canali Sky e Fox con i 9 canali Mediaset (5 di cinema e 4 di serie tv).
Ecco quanto affermato da Andrea Zappia, AD di Sky Italia:
L’accordo strategico siglato oggi da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione. Gli abbonati Sky troveranno entro l’estate inclusi nei loro abbonamenti e senza costi aggiuntivi, l’intera offerta di canali Cinema e Serie Tv di Premium, tutti in HD. Sarà quasi come avere due offerte PayTv al prezzo di una. Dopo il lancio di Sky Q e l’annuncio della partnership con Netflix, questo accordo conferma la determinazione di Sky di offrire la miglior esperienza televisiva possibile agli italiani. L’altra ottima notizia è per chi invece non è ancora cliente Sky. Grazie a questa nuova partnership, infatti offriremo ancora più libertà di scelta a coloro che vogliano accedere alla PayTV, lanciando a giugno una offerta pensata per il digitale terrestre. Portare nelle case dei nostri abbonati un’esperienza televisiva ancora più ricca e completa, lasciando loro la libertà di scegliere come riceverla, è motivo di grande soddisfazione.”
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.