La critica prima ed il pubblico dopo hanno completamente seppellito Batman v Superman: Dawn of Justice, il non raggiungimento dei 900 milioni di dollari di incasso ha poi dato il colpo di grazia, a tal proposito Warner Bros ha voluto fin da subito correre ai ripari per il bene del DC Extended Universe in pieno sviluppo.
Warner Bros ha creato la divisione cinematografica dedicata ai cinecomics tratti dai fumetti DC Comics, il titolo sarà DC Films (la controparte dei Marvel Studios), a gestire questa nuova divisione produttiva saranno Jon Berg e Geoff Johns. Il primo è produttore esecutivo di Batman v Superman, Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League, nonchè fidato collaboratore di Ben Affleck, il secondo è un noto sceneggiatore di fumetti, ma anche produttore, con lui infatti Greg Berlanti ha saggiamente creato l’universo televisivo DC Comics con serie tv amatissime dai fan come Arrow, The Flash e Supergirl.
Il duo avrà il compito di dare vita ad un universo cinematografico DC Comics che possa trovare il favore dei fan prima di tutto, ma che riesca a far conciliare critica e incassi, diciamo così come Kevin Feige fa da anni con il Marvel Cinematic Universe, trovandosi a capo dei Marvel Studios.
Per il momento il programma del DC Extended Universe non dovrebbe rischiare cambiamenti sostanziali, almeno nelle date e nei protagonisti finora ingaggiati s’intende…… poi chissà!!!
La prova del nove dovrebbe arrivare nel mese di agosto quando Suicide Squad arriverà nelle sale, questo di seguito il programma del DC Extended Universe fino al 2020.
- Suicide Squad: 18 agosto 2016
- Wonder Woman: 2 giugno 2017
- Justice League Part One: novembre 2017
- The Flash: marzo 2018
- Aquaman: luglio 2018
- Film DC Comics: ottobre 2018* (Batman?)
- Shazam! aprile 2019
- Justice League Part Two: giugno 2019
- Film DC Comics: novembre 2019 * (Suicide Squad 2/Superman?)
- Cyborg: aprile 2020
- Green Lantern Corps: giugno 2020
Fonte: THR
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.