Come prevedibile, nel secondo weekend di programmazione, Avengers: Infinity War ha vinto il Box Office Usa a mani basse, piazzando uno score “quasi” da record da oltre 110 milioni di dollari. Discreto, invece, l’esordio di Overboard.
Ebbene si, niente record per Avengers: Infinity War, ma che risultato! Il cinecomic Marvel ha chiuso il suo secondo weekend di programmazione in Usa con un incasso da 112,47 milioni di dollari, con un calo rispettabile di 56,4%. Il risultato, seppur impressionante, non è da record visto che è ancora Star Wars: Il Risveglio della Forza a detenere il secondo weekend con l’incasso più alto della storia americana con 149,2 milioni di dollari.
Complessivamente Avengers: Infinity War ha raggiunto un incasso di 450,8 milioni di dollari, direttamente al quindicesimo posto della classifica speciale relativa agli incassi totali più alti nella storia del Box Office Usa (inflazione esclusa). Ovviamente questa classifica è destinata ad essere scalata fino in fondo, chissà magari con un risultato maggiore a quello fatto registrare da Star Wars: Il Risveglio della Forza, ovvero 936,66 milioni.
La commedia romantica Overboard ha esordito al secondo posto con un incasso da 14,75 milioni, ed una media per sala positiva da 9 mila dollari. L’horror A Quiet Place – Un Posto Tranquillo continua a stupire, questa volta dal terzo posto, incassando altri 7,6 milioni, per un totale da 159,89 milioni di dollari
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.