The Expanse è salva, diventerà una serie Amazon
La notizia era nell’aria ed era attesa da milioni di fan. The Expanse, improvvisamente cancellata dieci giorni fa dal network Syfi, è ad un passo dall’accordo con Amazon, per la produzione delle successive stagioni. Il colosso di Jeff Bezos sta infatti per acquisire i diritti di distribuzione della serie, salvando di fatto dall’oblio una dei migliori prodotti della fantascienza degli ultimi quindici anni.
In attesa che l’accordo venga ufficializzato e che i dettagli siano resi noti, è bene ricordare che in Italia, per ora, The Expanse è stata distribuita da Netflix. La stessa Netflix è ferma alla seconda stagione, mentre negli Stati Uniti e in Canada la terza è già andata in onda, con discreti ascolti e acclamazione della critica. Vedremo quindi cosa succederà anche per la distribuzione italiana, se la serie diventerà un’esclusiva Amazon Prime o se rimarrà anche su Netflix.
In ogni caso questa è veramente una bella notizia per tutti coloro che avevano imparato ad amare una serie di nicchia, lontanissima dalla fantascienza commerciale degli ultimi anni (vedi il link del nostro raffronto con Star Trek: Discovery), capace di invogliare lo spettatore alla riflessione, ma allo stesso tempo di entusiasmarlo con meravigliose musiche d’atmosfera e bellissimi shot del sistema solare.
Vi ricordiamo che abbiamo firmato la nostra recensione della seconda stagione in questo link.
Bentornata The Expanse!
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.