cine sony natale

Su Cine Sony un weekend con le star di Hollywood

I più grandi attori di Hollywood per un weekend da star: sabato 26 e domenica 27 maggio Cine Sony, il canale di Sony Pictures Television Networks dedicato al mondo del cinema (ch. 55 del DTT e 52 di Tivùsat), celebra le più brillanti stelle del cinema americano.

Tom Hanks, Matt Damon, Al Pacino, Jim Carrey, John Travolta sono solo alcuni dei protagonisti della speciale programmazione del canale, e domenica alle 21 appuntamento con Will Smith e il figlio Jaden in After Earth.

Si parte sabato 26 alle 17 con Yes Man, un film commedia, diretto da Peyton Reed che vede come protagonista Jim Carrey. A seguire, alle 18.50, è previsto Scappo dalla città 2, pellicola diretta da Paul Weiland.

In prima serata alle 21 va in onda Il talento di Mr. Ripley,  film diretto da Anthony Minghella, tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith. Il film ha ottenuto 7 candidature agli Oscar del 2000 tra cui miglior attore in un film drammatico (Matt Damon) e miglior attore non protagonista (Jude Law) e 5 candidature ai Golden Globes.

Alle 23.30 Tom Hanks è il comandante Richard Phillips in Captain Phillips – Attacco in mare aperto, film biografico diretto da Paul Greengrass. Il lungometraggio ha ottenuto 9 candidature agli Oscar del 2014, 4 nomination ai Golden Globes dello stresso anno, e con Barkhad Abdi ha vinto il premio BAFTA per il migliore attore non protagonista.

Domenica 27 la rassegna di star di Hollywood riprende alle 17.10 con Michael, una divertente commedia che vede John Travolta protagonista nei panni di un angelo un po’ appesantito che fuma, beve e mangia molti dolci, sceso sulla terra per aiutare l’anziana signora Milbank (Jean Stapleton).

A seguire, alle 19, va in onda Zohan – Tutte le donne vengono al pettine, commedia diretta da Dennis Dugan, con Adam Sandler che interpreta Zohan, agente segreto del Mossad israeliano, che decide di lasciare la dura vita della spia per trasferirsi a New York e coronare il sogno di diventare un parrucchiere. Quando, però, viene riconosciuto iniziano i suoi guai.

L’appuntamento principale del weekend è in programma domenica alle 21 con After Earth, film di fantascienza con Will Smith e suo figlio Jaden Smith.

A seguire alle 22.50 è previsto The Punisher, film d’azione diretto da Jonathan Hensleigh. Chiude il weekend di Cine Sony con le star di Hollywood Scent of a Woman – Profumo di donna in onda in tarda serata dopo The Punisher. Remake dell’originale italiano ‘Profumo di Donna’ del 1974, questo film fruttò ad Al Pacino un Oscar per la sua brillante interpretazione.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.