Il sacrificio del cervo sacro

I consigli di Vantini – Il giorno de Il Sacrificio del Cervo Sacro e Tully

Grandi emozioni ci aspettano questo weekend! Grandi emozioni accompagnate da grandi film come Il Sacrificio del Cervo Sacro del greco Yorgos Lanthimos e Tully, la commedia amara con Charlize Theron.

Premiato a Cannes per la miglior sceneggiatura, Il Sacrificio del Cervo Sacro (The Killing of a Sacreed Deer) prosegue la poetica e lo stile di Lanthimos che si era già fatto apprezzare per The Lobster. Steven è un chirurgo conduce una vita perfetta con la moglie e i due figli. Un giorno fa amicizia con Martin, un sedicenne solitario orfano di padre da poco e lo prende sotto la sua ala protettiva. Ma quando il ragazzo entra in contatto con la famiglia del chirurgo, cominciano a verificarsi alcuni fatti inquietanti e Steven sarà costretto a compiere un sacrificio indicibile.

Dopo il già riuscito Young Adult, si riforma la coppia Jason Reitman/Charlize Theron con Tully, una commedia che racconta le vicende di Marlo, una mamma divisa tra l’allattamento del nuovo arrivato, i figli maggiori e il marito. Le cose per lei prenderanno una piega diversa con l’arrivo di Tully, una tata notturna con la quale Marlo stringerà una forte amicizia. Leggete qui la nostra recensione.

Esperto del genere polar, il regista Olivier Marchal dirige Benoît Magimel e Gerard Depardieu in La truffa del secolo (Carbone) in cui un imprenditore si trova in enormi difficoltà finanziarie. Per cercare di migliorare la situazione, decide di aggirare lo stato francese sfruttando una scappatoia all’interno del sistema di tassazione del carbone: sarà l’inizio di una spirale fatta di corruzione e violenza.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.