Guardiani della Galassia vol.3 – Licenziato il regista James Gunn
Una notizia improvvisa giunta pochi minuti fa dall’Hollywood Reporter: James Gunn è stato licenziato dalla regia di Guardiani della Galassia vol. 3 a causa di alcuni vecchi tweet dal contenuto alquanto discutibile e, è il caso di dirlo, di dubbio gusto.
Ad aver riesumato questi tweet è stato l’attivista pro-Trump e teorico del complotto Jack Posobiec:
https://twitter.com/JackPosobiec/status/1020229342549413890
Sul licenziamento di Gunn è intervenuto anche il CEO dei Walt Disney Studios Alan Horn:
“L’attitudine e le affermazioni estremamente offensive scoperte nel feed Twitter di James sono indifendibili e non allineate con i valori del nostro studio per cui abbiamo interrotto i nostri rapporti d’affari con lui.“
James Gunn ha avuto modo di poter dire la sua in merito al licenziamento, addebitandolo al suo passato di provocatore:
“Molte persone che hanno seguito la mia carriera dall’inizio sanno che all’epoca mi vedevo come un provocatore, facevo film e mettevo battute oltraggiose e taboo. Come ho detto pubblicamente molte volte, crescendo come persona è cresciuto anche il mio lavoro e il mio umorismo. […] Per la cronaca, quando ho fatto quelle battutacce si trattava solo di parole. So che suona strano, ma lo penso davvero. Detto questo, la verità in tutta onestà: facevo un sacco di battute offensive. Non ne faccio più. Non incolpo il mio “me” passato, ma preferisco molto di più il mio “me” attuale e mi sento un creatore e un essere umano molto più completo adesso. Vi voglio bene.“
Nelle prossime ore, dunque, Disney e Marvel Studios dovranno pensare a chi affidare la regia del cinecomic.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.