rebecca ferguson mission impossible

Rebecca Ferguson in trattative per un ruolo nel reboot di Dune

La stella hollywoodiana Rebecca Ferguson è entrata in trattativa con Legendary Pictures per un ruolo nel cast del reboot del cult Dune.

Ammirata di recente in Mission: Impossible – Fallout, l’attrice Rebecca Ferguson è quasi pronta a salire a bordo del progetto di rinascita di Dune, cult di fantascienza tratto dall’omonima saga firmata da Frank Herbert. Il futuro della Ferguson sembra incredibilmente pieno di impegni, dalla sua infatti le collaborazioni per The Kid Who Would Be King di Joe Cornish, il ruolo da villain in Doctor Sleep (il sequel di Shining) e quello da co-protagonista nel nuovo Men in Black.


Tra i produttori del nuovo adattamento Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

La storia del film originale e del romanzo ruota intorno alle battaglie tra la dinastia Atreides ed a quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, località in cui viene prodotta una sostanza fondamentale per lo sviluppo della società intergalattica. Nel 1984 David Lynch ha diretto il primo adattamento cinematografico dei romanzi di Frank Herbert, senza però avere successo, ne commerciale ne riguardo la critica.

Dune sarà diretto da Denis Villeneuve, la sceneggiatura a cura di Eric Roth. Nel cast Timothee Chalamet.

Fonte: Variety


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.