Warner Bros. Pictures ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di Joker, il cinecomic diretto da Todd Phillips che esplorerà le origini del noto villain dell’universo Batman.
Lo studios ha descritto il progetto di Todd Phillips con queste parole:
Joker sarà una storia indipendente e originale mai vista prima sul grande schermo. Quella di Philips è un’esplorazione di Arthur Fleck (Phoenix), uomo deluso dalla società; lo studio di un personaggio, una storia di ammonimento.
Warner Bros. Pictures
Nel cast ufficiale figureranno Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais, Shea Whigham, ed ovviamente Joaquin Phoenix nel ruolo del Joker.
In cabina di produzione spazio per Bradley Cooper, e la sua casa di produzione, la Joint Effort. Tra i produttori esecutivi spiccano i nomi di Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.
Il direttore della fotografia sarà Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters), lo scenografo Mark Friedberg (The Amazing Spider-Man 2), il montatore Jeff Groth (The Hangover Part III) e il costumista premio Oscar Mark Bridges (Il Filo Nascosto). A comporre le musiche Hildur Guðnadóttir.
Joker approderà nelle sale il 4 ottobre 2019.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.