Javier Botet farà parte del cast della seconda stagione di Star Trek: Discovery.
A causa del suo aspetto fisico l’attore di origini spagnole viene spesso ingaggiato per interpretare mostruose creature in film horror. Nella sua carriera ha fatto parte della casta dei mostri in Insidious 4: L’ultima chiave (2018), Slender Man (2018), Hostile (2017), La Mummia (2017), Polaroid (2017), Crimson Peak (2015), La Madre (2013), Le streghe son tornate (2013), Rec 3 – La genesi (2012).
Intervistato recentemente da Bloody-Disgusting, Javier ha detto di lavorare al momento per la CBS in Discovery, queste le sue parole:
“Posso dirti che lavorerò in Star Trek: Discovery a Toronto, il mio sarà un ruolo molto interessante, quindi non vedo l’ora di farlo. Ho lavorato con il mio amico Doug Jones, un altro interprete di mostri.
Javier ha inoltre aggiunto che interpreterà un personaggio alieno già conosciuto, affermando che trekker di lunga data potranno facilmente riconoscerlo:
“È una vecchia creatura, ma non ti dirò quale”.
Javier Botet non dovrebbe far parte del cast fisso, ed apparirebbe solo come guest star. Ma a questo punto probabilmente molti di voi si staranno chiedendo chi possa essere questa vecchia creatura, forse il tenente Arex, visto esclusivamente nella serie animata di Star Trek? Staremo a vedere.
Il Tenente Arex
Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Discovery sono iniziate il 17 aprile 2018 presso i Pinewood Toronto Studios in Canada. Il produttore esecutivo è Alex Kurtzman, gli showrunner dei primi 5 episodi sono Gretchen Berg e Aaron Harberts, per i successivi episodi il ruolo di showrunner è stato assunto dallo stesso Alex Kurtzman.
Nel cast Sonequa Martin-Green, Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Mary Chieffo, Kenneth Mitchell, Anthony Rapp, Wilson Cruz, James Frain ed inoltre, quali new entry, Tig Notaro, Anson Mount, Alan Van Sprang, Rebecca Romijn, Javier Botet ed Ethan Peck.
La prima stagione di Star Trek: Discovery è disponibile sul servizio streaming di Netflix, la seconda stagione sarà composta da 13 episodi, ed andrà in onda a partire dal 17 gennaio 2019 negli Usa su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.