angelina jolie film

Angelina Jolie sarà diretta da Kenneth Branagh per il nuovo Assassinio sull’Orient Express

L’attrice Angelina Jolie in questi giorni è data in trattative con la 20th Century Fox per entrare nel cast del nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Aghata Christie intitolato Assassinio sull’Orient Express.

La rivelazione è arrivata tramite Variety il quale spiega che le trattative sarebbero anche in fase molto avanzata, al momento nel cast anche Kenneth Branagh, quest’ultimo anche nel ruolo di produttore, ma principalmente di regista, la sceneggiatura è invece stata affidata a Michael Green.

Tra i produttori, con Branagh, anche i nomi celebri di Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon, in passato un adattamento cinematografico è già stato realizzato grazie alla regia di Sidney Lumet nel 1974, in televisione invece altri due adattamenti con il protagonista (Poirot) interpretato prima da Alfred Molina nel 2001 e poi da David Suchet nel 2010.

Ecco la sinossi del romanzo

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.